“La maggior parte di noi guarda attraverso gli occhi degli altri, i quali, a loro volta, hanno osservato ciò che altri hanno suggerito loro. Per Socrate, però, tutto ciò che esiste al mondo era opera degli dei e non poteva esser visto se non con i propri occhi.” Mary Renault, “Le ultime gocce di vino”
Le parole di Mary Renault, tratte dall’opera “Le ultime gocce di vino”, identificano il principale intento della mostra fotografia HIDDEN LIFE/VITA NASCOSTA.
Quanti di noi, infatti, sono davvero in grado di saper cogliere gli aspetti più “nascosti” della propria vita, sanno apprezzare ogni singolo istante, unico ed indimenticabile, spesso reso invisibile dalla frenesia quotidiana?
La mostra fotografica HIDDEN LIFE-VITA NASCOSTA, ospitata presso la Galleria d’arte ARTmosphera, è dedicata a tutti coloro che sono in grado di cogliere l’invisibile racchiuso nel visibile e che sanno lasciarsi incantare dalla divina bellezza della nostra vita.
Condizioni di partecipazione:
- Innanzitutto…il desiderio e la voglia di partecipare!
- Presentazione di fotografie attinenti al tema HIDDEN LIFE-VITA NASCOSTA e che dimostrino l’abilità dell’artista.
- Breve biografia personale (redatta in inglese) ed eventuale prezzo di vendita.
Ulteriori dettagli:
Ogni artista potrà partecipare con un minimo di una ed un massimo di tre opere del formato desiderato stampate su carta di qualità scelta dallo stesso. (preferibilmente carta di qualità professionale).
Tutti coloro che non potranno partecipare personalmente alla manifestazione potranno inviare, tramite posta, le proprie opere già stampate e pronte all’esposizione oppure potranno inviare un file via e-mail. In tal caso gli organizzatori si preoccuperanno di preparare la foto per l’esposizione; alla quota di partecipazione si dovrà sommare il costo della stampa dipendente dalla qualità dei materiali e dalle relative dimensioni.
La quota di partecipazione comprende la sistemazione nello spazio espositivo. Ad essa si dovranno aggiungere le eventuali spese relative alla stampa su carta di qualità se resa necessaria.
In caso di eventuale vendita, la galleria tratterrà il 30 % sul costo dell’opera.
Lo spazio espositivo, una sala di 260 mq completamente attrezzata, sarà disponibile per 9 giorni. L’organizzazione si occuperà della disposizione ed esposizione delle opere (work-placement), di pubblicizzare l’evento, della stampa e distribuzione di locandine, inviti e flyers e dell’organizzazione dell’inaugurazione, cui parteciperanno artisti locali, regionali, giornalisti e critici, e del relativo rinfresco.
Info:
artesiamonoi@gmail.com www.facebook.com/events/534028543348994/